Fondazione Bellaria Onlus – Centro diurno Appiano Gentile

Dopo una prima analisi dei servizi e delle aree abbiamo ipotizzato una sistemazione e sottoposto le ipotesi all’equipe di operatori per arrivare alla definizione definitiva del progetto.

Prima

Abbiamo affrontato la scelta delle finiture in relazione alla suddivisione dell’intero spazio in sotto-stanze, ognuna con una conformazione unica e differenziata dalle altre; troviamo ad esempio l’area socializzazione-lettura con camino, divani e poltrone, l’area spazio gioco delle carte o giochi da tavolo, l’area relax-incontro parenti con divani più avvolgenti, l’area pranzo molto ampia per una gestione del pranzo (con un’area di bancone riservata a cucinoterapia) ma anche delle attività di gruppo e una zona giardino d’inverno.

 

Dopo

Abbiamo studiato la pavimentazione affinchè anche grazie a questa si percepisca la suddivisione dell’area riservata al pranzo, dell’area riservata al relax e socializzazione e dell’area di giardino invernale con pavimentazione effetto esterno.

 

Sono state infine da noi riconfigurate le stanze interne riservate alla fisioterapia ed al riposo ed occultate le uscite in modo da lasciare gli ospiti liberi di muoversi in sicurezza all’interno del Centro Diurno.

Leave a comment

Seguici sui canali social

Generali arredamenti © Tutti i contenuti sono riservati.
Generali Arredamenti srl  |  Sede legale e operativa: Via Pisa, 8 – Pistoia  |  P.IVA: 01232950475  | Privacy PolicyCookie Policy